RILEGGI IL LIVE- Zuniga e Dzemaili in grande spolvero

Inizia la seduta mattutina degli uomini di Mazzarri

11:42- Usciranno Pandev e Grava per gli autografi al pubblico. All’esterno del centro sportivo spunta uno striscione: “Napoli stai sciallo, anche senza Pocho ci gusti mucho”. Rosati si diletta a “bucare” uno steward che si mette in porta al suo posto.

11:40- Termina l’allenamento, gli azzurri abbandonano il terreno di gioco, parte il coro “C’è solo un capitano”

11:36- Finisce la partitella. Azzurri a centrocampo per gli esercizi fisici, il pubblico invoca Mazzarri

11:33- Splendida giocata di Hamsik, pallonetto dal lato sinistro dell’area di rigore in girata, il pallone si stampa sulla traversa.

11:31- Hamsik salva sulla linea su Dossena che reclama il gol, Hamsik s’impone: “Non è entrata”

11:26- Zuniga segna il gol, bella percussione e tiro che s’infila nell’angolino basso alla sinistra di Rosati dopo una deviazione

11:23- Inizia la partitella libera a campo ridotto, splendida triangolazione sull’asse Dzemaili-Bariti-Insigne, palla a lato. Azzurri contro arancioni. Ecco le formazioni. Azzurri: Colombo, Campagnaro, Fernandez, Aronica; Dezi, Hamsik, Gargano, Vitale, Zuniga; Vargas; Dumitru. Arancioni: Rosati, Grava, Cannavaro, Britos; Bariti, Dzemaili, Inler, Fornito; Dossena; Pandev; Insigne

11:19- Gol di Dossena di testa, cambio sulle fasce: Dzemaili a destra e Fornito a sinistra, Bariti e Dossena nel ruolo di mezzale.

11:15- La manovra è obbligata, bisogna passare per gli esterni, chiamati al cross, a turno una delle due squadre attacca ed una difende. Splendidi gol degli svizzeri Dzemaili ed Inler; il primo di testa, il secondo con una grande conclusione dalla distanza.

11:10- Squadre schierate, azzurri contro arancioni ma si lavora sui cross. Bariti e Zuniga a destra, Vitale e Dossena a sinistra gli esterni prescelti. Ecco le formazioni: Azzurri- Colombo, Campagnaro, Fernandez, Aronica; Zuniga, Dezi, Gargano, Hamsik, Vitale; Vargas; Dumitru. Arancioni- Rosati, Grava, Cannavaro, Britos; Bariti, Dzemaili, Inler, Fornito, Dossena; Pandev; Insigne.

11:09- Abbraccio tra Grava e Vargas, il “soldatino azzurro” cura il cileno.

11:07- Finta e pallonetto di Vargas a Rosati

11:06- Mentre Vargas e Pandev non ne falliscono una, Dumitru non riesce a bucare la rete.

11:01- Triangolazione e conclusioni, Vargas e Pandev mantengono una buona media realizzativa sotto porta.

10:58- Continua la sfida Pandev-Rosati, stavolta il macedone la mette dentro e lancia uno sguardo di sfida al portiere.

10:53- Si cambia fascia ma l’esercizio resta lo stesso, cambia anche il portiere, va Crispino tra i pali.

10:51- Splendido lancio di Inler, colpo di testa “alla Maradona” di Insigne su Rosati. Tanti applausi dagli spalti per un gol che ha emozionato tutti.

10:50- Il chirurgico Hamsik non sbaglia un colpo sotto rete.

10:46- Si passa dal passaggio palla a terra al lancio, ottime le sciabolate di Dezi ed Inler

10:42- Fornito, Donadel e Celiento. Rosati dà spettacolo e Pandev s’innervosisce, splendida conclusione al volo di Dumitru che sis stampa sul palo

10:40- Rosati in porta, palla in profondità, uno-due e conclusione. Vargas buca la rete, splendido intervento di Rosati su Novothny.

10:36- Finito il lavoro tattico, si va in palestra. Sugli spalti il Napoli Club Prato sfoggia un’imponente bandiera.

10:33- Dossena su Fornito a sinistra, Fernandez a centrale, a Grava il compito di non far partire Celiento sul centro-destra. Papale lavora a parte con i tre portieri, brevi scatti per Pandev, Insigne, Dezi, Dumitru, Bariti, Novothny, Hamsik, Vargas, Gargano e Donadel.

10:29- Si passa dal lancio in profondità all’anticipo sull’avversario per il passaggio palla a terra. Mazzarri chiede la giusta scelta dei tempi ai difensori

10:28- Cambiano gli uomini per l’esercizio, Vitale va nello spazio e Zuniga ed Aronica in fase difensiva

10:20- Mazzarri istruisce Britos sulla marcatura, gli chiede l’anticipo, fase in cui l’uruguagio mostra dei limiti. Frustalupi compie il lancio e Britos ha il compito di non far scappare Fornito, a Cannavaro il compito di proteggere da centrale il marcatore sinistro della difesa a tre. Dettagliato lavoro tattico del mister stamane.

10:18- Vitale a compiere nel primo passaggio, Fornito nell’inserimento negli spazi.

10:07- Dai e vai e palla in profondità, Mazzarri ritorna all’aspetto tecnico-tattico. Il mister cura sia la fase offensiva che fase difensiva, Fornito è l’uomo che va nello spazio, Britos il marcatore. Celiento e Cannavaro formano la coppia per il primo passaggio. Donadel, Vargas, Pandev, Novothny, Inler, Dumitru, Dezi ed Insigne lavorano a parte.

10:03- Ostacoli e cinesini, si lavora sugli allunghi e sulla coordinazione nella corsa, nel frattempo dalla tribuna si sentono i suoni delle mucche

9:59- Stretching ed esercizi fisici per gli azzurri

9:54- Si comincia con i giri di campo. Santana non c’è, ormai è certo, per questa stagione vestirà la maglia granata del Torino, in ritiro a Sappada, in provincia di Belluno. Scherzano nella coda del gruppo Vargas, Britos e Gargano

9:53- Entra Mazzarri, i tifosi lo salutano calorosamente

9:50- Entrano in campo gli azzurri. Un tifoso a Grava: “Gianluca ci hai fatto preoccupare”

9:48- Entrano Pondrelli, D’Onofrio e D’Andrea mentre la pioggia sembra fermarsi. Il primo calciatore a tastare il terreno di gioco è Goran Pandev, subito dopo il portiere Colombo. Un tifoso grida: “Spicca il volo Colombo”.

9:24- Lavoro in palestra per gli azzurri mentre la pioggia non si ferma. Esercizi in palestra per Campagnaro, Donadel e Dzemaili.

Comincia sotto la pioggia la giornata degli azzurri. Si continua ad utilizzare il pallone. Lo staff tecnico ha già posto i cinesini sulle corsie laterali, continua il focus sugli esterni che sta caratterizzando la preparazione atletica degli uomini di Mazzarri.

Dal nostro inviato a Dimaro Ciro Troise

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.