RILEGGI IL LIVE – Serie A 2019/2020: Fiorentina-Napoli alla 1a giornata, la Juventus alla seconda. 11a Roma-Napoli e 18a Napoli-Inter

19:45 Alla 17a ci sarà Sassuolo-Napoli, alla 18a Napoli-Inter, alla 19a Lazio-Napoli

19:40 Alla 12a giornata sarà Napoli-Genoa, alla 13a Milan-Napoli, alla 14a Napoli-Bologna, 15a Udinese-Napoli, 16a Napoli-Parma

19:35 All’11a giornata Roma-Napoli

19:32 All’8a giornata la sentitissima sfida contro la neopromossa Hellas Verona, alla 9a la squadra di Ancelotti a Ferrara contro la Spal. Alla 10a giornata Napoli-Atalanta al San Paolo

19:28 Alla quinta giornata al San Paolo il Napoli ospiterà il Cagliari, alla sesta ci sarà Napoli-Brescia ed alla 7a il Napoli fuori casa a Torino contro il Toro di Mazzarri

19:26 Alla quarta giornata, il 22 settembre c’è Lecce-Napoli. Gli azzurri incontreranno la neopromossa al Via Del Mare

19:24 Alla terza giornata sarà Napoli-Sampdoria, la prima partita al San Paolo contro i blucerchiati

(A. 15/09 – R. 02/02)
Brescia-Bologna
Fiorentina-Juventus
Genoa-Atalanta
Verona-Milan
Inter-Udinese
Napoli-Sampdoria
Parma-Cagliari
Roma-Sassuolo
SPAL-Lazio
Torino-Lecce

19:20 Alla seconda giornata sarà subito Juventus-Napoli, Maurizio Sarri contro il suo passato

(A. 01/09 – R. 26/01)

Atalanta-Torino
Bologna-SPAL
Cagliari-Inter
Genoa-Fiorentina
Juventus-Napoli
Lazio-Roma
Lecce-Verona
Milan-Brescia
Sassuolo-Sampdoria
Udinese-Parma

19:12 Nella prima giornata la squadra di Ancelotti sfiderà la Fiorentina del nuovo presidente Commisso

(A. 25/08 – R. 19/01)

Cagliari-Brescia
Fiorentina-Napoli
Verona-Bologna
Inter-Lecce
Parma-Juventus
Roma-Genoa
Sampdoria-Lazio
SPAL-Atalanta
Torino-Sassuolo
Udinese-Milan

18:52 Il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved ha parlato a Sky Sport a pochi minuti dalla compilazione dei calendari di Serie A: “De Ligt? È stato faticoso, è stata una trattativa difficile. Abbiamo preso un calciatore che era già capitano nella sua squadra, abbiamo battuto delle rivali forti e siamo felici di averlo con noi. Le rivali? Tutti si stanno rinforzando. In Italia le squadre si stanno rinforzando molto bene, sarà un campionato combattuto più degli anni passati. Sarà durissimo, ci sono tante squadre che ti possono mettere in difficoltà, ma la Juve sarà pronta”.

Nasce ufficialmente la Serie A 2019/2020. Il calcio d’inizio del nuovo campionato arriva con il primo, simbolico atto: il sorteggio del calendario che determinerà il cammino della prossima stagione per le 20 squadre di Serie A. La prima giornata di Serie A è fissata per il weekend del 24-25 agosto, per una lunga avventura che si chiuderà domenica 24 maggio 2020.

  • Alla prima giornata e nei tre turni infrasettimanali non sarà possibile assistere a sfide tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma o ai derby. In più gli incontri tra le cinque big si disputeranno tutti in giornate diverse. Un altro paletto prevede che non ci possa essere alcun incontro ripetuto (ovvero la stessa partita con lo stesso ordine casa/trasferta alla stessa giornata) rispetto al calendario della passata stagione.
  • Nella prima e nell’ultima giornata, inoltre non potranno incontrarsi tra loro le società che si sono già incontrate nella prima e nell’ultima giornata degli scorsi due campionati.
  • In più le squadre partecipanti alla Champions non potranno sfidarsi tra di loro, nè affrontare le squadre partecipanti all’Europa League nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions nel girone di ritorno.
  •  Il Napoli giocherà fuori casa il 25 agosto e 1 settembre 2019 per indisponibilità dello stadio (lavori di adeguamento); fuori casa il 23 febbraio 2020 per concomitanza con altro evento cittadino (Napoli City Half Marathon).
Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.