Cerca
Close this search box.

Lo Monaco: “In Italia non si investe nelle strutture. Il Napoli non ha ancora un centro per i giovani”

Ecco le dichiarazioni del dirigente sportivo

Nel corso della trasmissione Stadio Aperto in onda su TMW Radio, è intervenuto il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole:

“Perche siamo dietro le altre grandi squadre d’Europa? Il Nostro è un calcio malato. Abbiano una concezione sbagliata della suddivisione degli introiti. In Germania la suddivisone e del 50 % tra i giocatori e l’altro 50% nella società, la quale a sua volta reinveste nelle strutture e nei settori giovanili. In Italia invece l’85 % va ai giocatori e tutto ciò li porta fuori dal sistema. Come si può pretendere di parlare di settori giovanili in Italia dove non ci sono strutture per farli crescere? Vedere il Napoli che fa ancora fatica ad avere un centro sportivo importante fa piangere il cuore.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.