Lo Monaco: “Mi sbilancio, il Napoli stasera vince con uno scarto importante”

"Il non aver cambiato quasi nulla ha giovato molto agli automatismi e soprattutto all'autostima: il Napoli si difende con tutti gli effettivi e riesce a tenere sempre la palla lontana dalla sua porta"

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, interviene a Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Quanto vale questo Napoli-Juventus? Hai voglia di dire che il campionato è lungo, ma uno scontro diretto vinto da parte del Napoli significherebbe prendere il largo e mettere ad una distanza abbastanza rassicurante una delle principali pretendenti al titolo. E’ vero che c’è anche l’Inter, ma a mio parere una vittoria stasera sarebbe una spinta importante. La difesa della Juve? I bianconeri non pagano solo la cessione di Bonucci ma anche un anno in più di tutta una linea difensiva già un po’ avanti con gli anni. La difesa è sempre stata uno dei punti di forza di questa società, quest’anno c’è bisogno di un po’ di rodaggio. Per quanto riguarda la retroguardia azzurra, invece, il non aver cambiato quasi nulla ha giovato molto agli automatismi e soprattutto all’autostima: il Napoli si difende con tutti gli effettivi e riesce a tenere sempre la palla lontana dalla sua porta. Sono scaramantico e non vorrei parlare troppo ma per me il Napoli vince con uno scarto anche ampio stasera. E’ la squadra migliore del campionato italiano. Come arginerei l’assenza di Ghoulam? Il Napoli ha un allenatore che sa benissimo di cosa ha bisogno, quindi in questo momento sa quali sono gli uomini giusti per mantenere l’equilibrio della squadra, affinché la stessa possa esprimere il suo gioco contro qualsiasi avversario. Faccio comunque i complimenti a Maggio per l’ultima prestazione.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.