Lo scrittore Maurizio De Giovanni: “Passione per Napoli e la squadra”

Maurizio De Giovanni ha vinto da poco il «Premio Camaiore» che ne ha consacrato il successo di affermato scrittore noir, con la trilogia sul commissario Ricciardi che si amplia con il nuovo libro, edito da Einaudi, «Per mano mia, il Natale del commissario Ricciardi». Viscerale il rapporto tra De Giovanni e Napoli:

«Ne sono innamorato, come tutti gli amori alterno grandi momenti euforia a quelli di dolorosa depressione. Napoli e Parma hanno in comune le passioni degli uomini. E poi in Emilia ci sono i meridionali del nord. La mia passione per la squadra è un’estensione del mio amore per la città perché il club è una manifestazione del senso di appartenenza con Napoli».

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.