Cerca
Close this search box.

Lo Sporting Casalnuovo in campo per aiutare i bambini calciatori del Mali

È scattata una maratona di solidarietà da Casalnuovo. Obiettivo: dare la possibilità di far giocare a calcio piccoli africani. Lo Sporting Casalnuovo, scuola calcio attiva fin dal 1999 con circa 350 iscritti, ha coordinato questa iniziativa. «Qualche settimana fa – esordisce il responsabile Sasà Varriale – ho ricevuto un messaggio tramite Facebook da parte di Sadio Diarra. Lui è allenatore di una scuola calcio africano, precisamente nel Mali. Tra mille difficoltà e con molta dedizione cerca di strappare un sorriso e donare momenti di spensieratezza ad un nutrito gruppo di ragazzi che condividono la nostra stessa passione per il calcio. Lui mi ha chiesto un aiuto, ma non in termini economici. Non ci ho pensato su due volte e immediatamente mi sono prodigato per recuperare casacche, magliette e scarpette da calcio. A quest’età, complice lo sviluppo  dei ragazzi, indumenti e calzature vengono cambiati di frequente e ancora in ottimo stato. Per adesso abbiamo riempito tre scatole, ma contiamo di metterne altre da parte grazie anche all’aiuto di altre scuole calcio del territorio, come la Casgc Sport Aversa e la Fc Team Scuola Calcio Quarto».
Lo Sporting Casalnuovo non è nuovo a questo tipo di iniziative a carattere umanitario. Già nel 2012 la società aderì ad una campagna di sensibilizzazione voluta da un preside di una scuola media di Casalnuovo in favore dei bambini del Kenia. «Con poco e senza privarci di niente – continua Varriale – possiamo donare gioia e serenità a chi è stato meno fortunato di noi. La maggiore soddisfazione è aver notato un sincero spirito di collaborazione e fratellanza da parte dei ragazzi».

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.