Lokomotiv, l’ex presidentessa: “Mertens era nostro, scelse il Napoli all’ultimo secondo”

“Oggi è un top player, è il prodotto della scuola calcistica belga”

Ol’ga Smorodskaja, ex presidentessa della Lokomotiv, ai microfoni di eurosport.ru, ha voluto svelare due retroscena: il primo risalente al 2010, l’altro al 2013. Il protagonista di entrambe le situazioni è Dries Mertens, attuale fantasista del Napoli. I ferrovieri si ritirarono dalla trattativa nel 2010 perchè ritenevano esagerata la richiesta dell’Utrecht per il belga, ancora troppo acerbo, riprovando ad acquistarlo poi tre anni dopo. Nonostante il netto vantaggio sul Napoli nella trattativa avviata con il PSV, ex squadra del ragazzo, alla fine quest’ultimo decise di trasferirsi ai piedi del Vesuvio.

In tutta la mia carriera c’è stato solo un giocatore che avrei voluto acquistare per ben due volte. La prima volta la trattativa andò a monte perchè era ancora troppo giovane. La seconda volta? Avevamo già il contratto pronto, noi lo avevamo firmato, attendevamo la sua firma, ma all’ultimo secondo decise di andare al Napoli di Rafa Benitez. Di chi parlo? Di Dries Mertens! Oggi è un top player, è il prodotto della scuola calcistica belga. Un Paese di appena 10 milioni di abitanti ma pieno di campioni. Ho studiato attentamente il sistema belga, se lì non vai bene a scuola, vieni allontanato dal rettangolo verde anche se hai solamente dieci anni. Sono stati i primi ad adottare questo sistema e devo dire che funziona benissimo“.

Fonte: ItaSportPress.it

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.