Lombardia, Fontana: “Valutiamo la didattica a distanza, si studiano ulteriori divieti”

Parla così il Governatore della Lombardia

Il Governatore della Lombardia Attilio Fontana ha parlato cosi riguardo questa situazione di emergenza relativa al Coronavirus. Ecco le sue parole:

“Abbiamo chiesto che si cerchi di organizzare la distribuzione dell’inizio delle attività scolastiche , questo dovrebbe portare a una riduzione delle presenze trasporto pubblico. Poi un’altra proposta è di richiedere al sistema universitario la possibilità di insistere sulla didattica a distanza con l’esclusione delle matricole e degli specializzandi”.

Poi ha continuato: “Chiusura dei locali alle 21? Non credo”, ma aggiungendo che si studia il divieto del consumo di bevande sul suolo pubblico “dopo una certa ora”. È stato richiesto dai sindaci che si proceda a maggiori controlli perché le misure trovino una applicazione precisa. Non abbiamo ancora stabilito l’orario per il divieto di consumo di bevande perché vogliamo sentire il Comitato tecnico scientifico”.

Infine: “Da domani ci saranno più controlli sull’ordinanza” regionale, “ancora più incisivi e massicci: i controlli sono incisivi se c’è un comportamento di adesione delle persone – ha aggiunto il prefetto di Milano, Renato Saccone – non parliamo di coprifuoco per favore perché la nostra vita non dipende solo dall’apertura di un bar e di un ristorante”.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.