Lorenzo Insigne: “L’Europeo Under 21 mi farà crescere ancora di più “

L'attaccante napoletano potrebbe giocare l'esordio contro l'Inghilterra, ma sarà Mangia a decidere

Potrebbe essere un compleanno con rehab , come direbbero gli inglesi. Riabilitazione. Lorenzo Insigne oggi festeggia i 22 anni senza sapere con certezza se potrà sfidare proprio l’Inghilterra nel debutto dell’Europeo Under 21: «Sto un po’ meglio, ho fatto terapie e lavoro in acqua, vedremo cosa si potrà fare» ha detto ieri mattina dal ritiro alle porte di Tel Aviv. In realtà una buona notizia già c’è, visto che ieri Insigne si è allenato con il gruppo senza sentire dolore al ginocchio destro. Due giorni fa c’era stata una leggera distorsione ma è tutto sotto controllo. Toccherà a Mangia, considerando che le partite si giocano ogni tre giorni, decidere se utilizzarlo subito nel suo 4-4-2 atipico: Insigne partirebbe come sempre esterno di centrocampo di sinistra. 

FEDELTA’ – Nel frattempo il ragazzo del Napoli ha assicurato di non sentirsi dimensionato nel ruolo di faro dell’Under 21. E’ vero, è stato in corsa per un posto nella Nazionale maggiore che vola in Brasile per la Confederations Cup ma… «Sono felice di stare qui in Israele. Anzi, preferisco giocare un torneo come l’Europeo per crescere con calma» . Con quali traguardi? «L’obiettivo di questa squadra è arrivare fino in fondo» . E se l’Under è così forte, è anche merito dei rinforzi inviati a Prandelli: «Ci sono anche Verratti e Destro. Daranno un contributo molto importante alla squadra, anche per esperienza. Per vincere questo torneo però servirà l’apporto di tutti» . Il primo ostacolo, l’Inghilterra, sembra il più duro: «E’ un avversario molto fisico. Ma noi abbiamo gente come Sansone e Florenzi che possono scardinare la loro difesa. Spero ci seguano in tanti dall’Italia» . A proposito: in tv l’evento sarà seguito in diretta dalla Rai. 
MARRONE OK – Oltre a Insigne, è ormai recuperato anche Luca Marrone. Ieri era in campo nell’allenamento del tardo pomeriggio. E lo stesso avverrà oggi, nella seduta di rifinitura in vista dell’esordio. 
GRUPPO COMPATTO – Mangia ha ormai l’intero gruppo di giocatori a disposizione. In giornata si sono aggregati anche Saponara e Regini, reduci dall’amara serata del play-off di serie B che aveva fatto tanto discutere. All’Empoli non è riuscita l’impresa di salire in A. Loro proveranno a consolarsi in Israele. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Messaggio politico elettorale: Severino Nappi


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Francesco Emilio Borrelli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella
Messaggio politico elettorale: Eduardo piccirilli
Messaggio politico elettorale: Tommaso casillo
Messaggio politico elettorale: Pasquale chiacchio

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano
Messaggio Politico Promozionale Angela Russo

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.