Lucariello: “Sono perplesso sull’operato di Benitez. Gargano sta diventando un titolare inamovibile”

Durante la trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc è stato intervistato Gianfranco Lucariello, ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“Tutti pensavamo che con la vittoria in Europa League qualcosa fosse cambiato, ma non è stato così. La formazione è stata completamente sbagliata. Rimango molto perplesso sull’operato di Benitez. L’andamento di quest’anno mi sembra una fiera delle illusioni. Non si riescono a capire quali siano i veri problemi, ricevendo solo delle linee guida illusorie. Personalmente dopo aver visto il Napoli di ieri senza nè capo nè coda devo e devo forse correggere la mia previsione di inizio stagione quando dissi che il Napoli arrivasse terzo. In passato criticavamo Mazzarri per gli stravolgimenti di formazione che faceva in Europa League, ma credo che anche Benitez non sia da meno. Ieri contro l’Udinese si è fatto solo un solo tiro in porta vero nel primo tempo, quello di Gargano. Poi la squadra non è stata in grado di costruire altre palle gol. Gargano ha fatto quel che ha potuto e adesso sta diventando un titolare inamovibile. In questa stagione si doveva fare un passo in avanti ma non c’è stato, anzi si è fatto un passo indietro.  Ci sono stati tanti cross ieri, ma se questi non sono effettuati da un piede raffinato allora non servono a niente. La qualità purtroppo nel Napoli non c’è perchè il possesso palla che gli azzurri fanno non produce alcun grattacapo agli avversari. Mi ripeto: non si può rivoluzionare una squadra in questo modo, nemmeno un allenatore alle prime esperienze sarebbe incappato in un errore del genere. Higuain ha toccato tantissime volte il pallone, ma solo due volte è stato in grado di concludere verso rete”

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.