Lucariello: “Stasera sarà alla prova la mentalità del gruppo”

Nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC, è intervenuto il giornalista Gianfranco Lucariello ed ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Insigne, Vargas El Kaddouri? Il principio è sempre quello: a livello internazionale bisogna fare bella figura. Il Napoli ha acquisito una bella immagine in Europa, con fatica ed ora deve saperlo mantenere.  Dopo le belle cose di un anno fa il Napoli è chiamato ad essere in prima fila indipendentemente dal risultato, le prestazioni infatti portano alla continuità, cosa ambita da Mazzarri. La verifica è dunque per tutto il gruppo, stasera quindi, pur rispettando l’avversario è attesa una bella prova. PSV avversario fisico? Ma anche il centrocampo del Napoli è grintoso e ha muscoli! È uno scontro interessante in questo e sarà una verifica per alcuni giocatori in particolare. Poi conta la mentalità, sottolineo, del gruppo, chiamato in toto a rispondere. Se la mentalità di tutti è positiva si può andare avanti. Vargas? La tripletta dell’altra volta va bene ma ora lo aspettiamo ad altre prove per vedere di che pasta è fatto, ha un bel tocco di palla ma a volte sembra uh po’ apatico e assente. Cannavaro? È una garanzia! La scorsa stagione la difesa era sotto accusa ma anche il centrocampo aveva le sue colpe. Ora è diverso e non dimentichiamo il contributo di Cavani, si fanno meno errori grazie ad una nuova sicurezza proveniente dal maggiore amalgama. Cannavaro resta comunque la spina dorsale della difesa e lo sarà anche stasera.”

La Redazione

M.V.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.