Cerca
Close this search box.

Lucescu: “Scelgo i giocatori per il mio gioco. Se mi chiamasse De Laurentiis …”

In Italia i progetti non pagano perchè ...

L’allenatore dello Shakthar Donetsk, Mircea Lucescu, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione radiofonica Si gonfia la rete. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Abbiamo studiato il Chelsea e lo abbiamo limitato. È una squadra più forte rispetto allo scorso anno, siamo stati bravi a chiuderli e li abbiamo messi in difficoltà giocando palla a terra. Dove può arrivare la mia squadra? Vogliamo andare avanti e non commettere errori. Pensiamo alla Champions dopo aver dominato in campionato e coppa nazionale. In Italia ho avuto risultati alterni? Verissimo, perché in Italia c’era voglia di vendere i giocatori bravi; successo a Pisa e a Brescia. All’Inter feci l’errore di arrivare a dicembre: non era la mia squadra, ricca di numeri dieci e difficilmente da far convivere. In Ucraina no, l’azienda funziona bene. C’è stabilità, ho cresciuto giocatori giovani ed impartito le mie indicazioni. Se li scelgo io? Dipende, li guardo e li voglio. Se mi prendono giocatori solo per il nome, dopo li lascio partire. Mi chiedete del Dnipro. Sono forti, ricchi di stranieri e pronti. Giocano bene e anche se hanno perso dei punti i campionato, dicono la loro. Se il Napoli gioca con le riserve perderà sicuramente. Le squadre italiane che schierano le riserve in Europa League commettono errori incredibili: è una vetrina importante per mettersi in luce. Se mi chiamasse il Napoli? Rifiuterei, se professionalmente si sta bene, non ci sono motivi per andarsene. Ho bisogno di esprimere il mio gioco e qui ho la possibilità di farlo.”

 

La redazione

F.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.