Luciano Moggi: “Il Napoli ha due problemi: Rafa Benitez e Marek Hamsik”

Le critiche a De Laurentiis e Bigon sono ingiuste, eseguono le direttive di Benitez. Hamsik non è idoneo per questa squadra

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Luciano Moggi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Conte C.T. della Nazionale? Ha fatto un buon affare economico ma avrà tanti problemi tecnici vedendo un po’ il livello delle partite del nostro campionato. Sul campionat0? La Juventus è comunque la più forte perché ha mantenuto l’assetto dello scorso anno, la Roma subito dietro ma non si è rinforzata al punto tale da poter ridurre il gap con i bianconeri ma i giallorossi nelle partite casalinghe soffriranno molto perché hanno due contropiedisti e contro squadre che si chiudono avranno non poche difficoltà, nell’ultima partita hanno segnato grazie all’errore del calciatore della Fiorentina Brillante. Sul mercato del Napoli? Per me si è indebolito, soprattutto con le partenze di Reina e Behrami, sono scelte di Benitez e la società fa male a seguirlo in toto. Hanno preso tanti stranieri e forse ha rinforzato solo la panchina, non è arrivato nessun calciatore che potesse far fare il salto di qualità. Il problema del Napoli si chiama Marek Hamsik, con lui avranno sempre o un centrocampista in meno o un attaccante in meno, non è nessuno dei due ruoli, nel passato ha fatto bene perché Cavani e Lavezzi gli creavano tanti spazi, in questa squadra non è idoneo perché non è incisivo in attacco e non va a pressare gli avversari, De Guzman, che comunque io non avrei mai preso, riesce a rendere molto più compatta la squadra e il centrocampo. Critiche al presidente? Non le vedo tanto giuste per l’operato complessivo di De Laurentiis, così come sono ingiuste le critiche a Bigon che non ha potere decisionale, le direttive oggi al Napoli le da Benitez e se ci sono errori l’artefice è lui.”

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.