Luigi Merolla (Questore di Napoli): “Solo tramite la partecipazione dei cittadini la sicurezza è possibile”

Il questore di Napoli, Luigi Merolla, è intervenuto sulle frequenze di radio KissKiss Napoli nel corso del programma “Radio Gol“: “Aggressione ai tifosi del Viktoria? C’è una frangia che fa di tutto per raggiungere questi risultati criminali per far si che si creino dei nemici nei confronti dei colori azzurri ma soprattutto della città. Se lo si fa per uno scopo più grande?  Noi già evidenziammo, per un gruppo che abbiamo incastrato dopo lunghe indagini, un associazionismo di giovani teppisti con un leader che aveva legami con il crimine organizzato, ma che non aveva nessun tipo di progettualità o disegni oscuri. Precauzioni per la fida alla Juve? Per l’arrivo dei tifosi ospiti, specialmente quelli esteri, non solo prendiamo delle precauzioni ottimali ma ci trasformiamo in veri e propri tour operator. Per la sfida con la Juve, il numero è decisamente minore, e riusciremo ad organizzare una copertura decisa del territorio, cercando di indirizzarli su un binario di tranquillità e sicurezza. Sicurezza che si raggiunge solo con la partecipazione attiva dei cittadini”.

A cura di Luigi Curcio

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.