Luis Suarez: “Il Napoli? Prima di Cavani non era un granchè”

Suggestione Luis Suarez in casa Napoli. De Laurentiis sogna “el pistolero” per il dopo Cavani. L’arrivo di Rafa Benitez sulla panchina del Napoli apre scenari di calciomercato di livello internazionale, perché il tecnico spagnolo ha chiesto espressamente al presidente Aurelio De Laurentiis una squadra competitiva, e che possa puntare da subito a vincere qualcosa. Tutto, però, sembra ruotare attorno al destino di EdinsonCavani, attaccante uruguaiano meraviglioso accostato alle big del calcio europeo ma difficilmente vendibile, causa una clausola di rescissione da 63 milioni di euro (70 per chi acquista dati i vari bonus tra tasse e riconoscimenti ai club precedenti).

CAVANI SI, CAVANI NO. Il calciomercato del Napoli, dunque, ruota attorna all’eventuale cessione del Matador, perché se Edinson Cavani dovesse partire, il Napoli avrebbe di conseguenza un’entrata economica che permetterebbe ad Aurelio De Laurentiis di investire in maniera massiccia sul mercato, tant’è che il patron azzurro sembra già essersi mosso allertando due stelle del calcio europeo, nel caso il Matador andasse via. Edin Dzeko del Manchester City è stato spesso ultimamente accostato al Napoli, ma l’ultima idea di mercato in casa Napoli ha il volto e il nome di un connazionale di Edinson Cavani: Luis Suarez del Liverpool. L’attaccante dei reds, nonostante qualche comportamento antisportivo che ha contraddistinto le sue ultime performance, è stato artefice di un’annata spettacolare con la maglia del Liverpool in Premier League. Una continuità realizzativa impressionante, mista ad una tecnica sopraffina della quale sembra essersene accorto anche il Real Madrid. Per arrivare a Suarez, però, il Liverpool sembra chiedere non meno di 40 milioni di euro, ed è per questo che sarà rispedita al mittente l’offerta del Chelsea che per Edinson Cavani avrebbe messo sul piatto della bilancia 30 milioni di euro più il cartellino dello spagnolo Fernando Torres. A quanto pare, De Laurentiis accetterà soltanto il pagamento della clausola di rescissione, per poi scegliere con Benitez l’eventuale sostituto del Matador.

IDEA SUAREZ EL PISTOLERO. I tifosi azzurri sognano una coppia d’attacco formata da Suarez e Cavani, perché sognare non costa nulla. Il vero è, però, che l’uno escluderebbe l’altro. Lo sforzo economico per portare Suarez a Napoli, senza la cessione del Matador, sarebbe troppo gravoso per le casse del club di De Laurentiis molto attento a rispettare i parametri del fair play finanziario. E dal ritiro della nazionale uruguaiana, Luis Suarez ha parlato proprio del Napoli e nello specifico del suo compagno di nazionale Cavani: “Il Matador è incredibile. L’anno è stato spettacolare, ha fatto cose magnifiche a Napoli. La squadra azzurra non era un granché, ma Cavani l’ha risollevata e portata avanti a suon di gol. Il valore di Edi? Ogni club decide le proprie strategie di mercato, 63 milioni di euro sono la giusta valutazione per un calciatore completo e spettacolare come Cavani”.

 

Fonte: Sportevai.it

La Redazione

M.V.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.