Lulic shock su Rudiger, ora rischia 10 giornate di squalifica!

Scontata l’apertura di un fascicolo d’indagine e l’acquisizione delle dichiarazioni

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, dopo le dichiarazioni post-gara di Lulic, il giocatore ora rischia 10 giornate di squalifica: “L’esternazione-choc di Lulic finirà inevitabilmente nel mirino della Procura federale. Scontata l’apertura di un fascicolo d’indagine e l’acquisizione delle dichiarazioni rilasciate da Lulic a Mediaset. Ma quali sono le possibili sanzioni nei suoi confronti? Fondamentale capire se la condotta di Lulic rientra come fattispecie nell’articolo 1 bis del Codice di giustizia sportiva oppure nell’articolo 11. Nel primo caso (violazione del principio di lealtà e correttezza) la sanzione nei confronti di Lulic potrebbe essere lieve (breve squalifica o anche solo una semplice ammenda), nel secondo caso invece il giocatore della Lazio rischia la stangata. L’articolo 11 disciplina infatti i casi relativi a comportamenti discriminatori, comprese le offese per motivi di razza. Se la Procura federale dovesse ritenere che le parole di Lulic rientrino in questa fattispecie al calciatore bosniaco può essere inflitta una squalifica di dieci giornate o anche più lunga. Che, eventualmente, potrebbe essere dimezzata (a 5 giornate) con l’aggiunta però di misure alternative, una sorta di servizi sociali a carattere sportivo, norma introdotta dall’articolo 16 comma 4”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.