M. Beretta (pres Lega calcio): “Presto una legge per gli stadi privati”

Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, è intervenuto in diretta su radio CRC. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it: “Stiamo lavorando ad una legge per la privatizzazione degli stadi. Con questa nuova proposta legislativa le società potranno gestire totalmente i propri impianti e non assisteremo più a vicende sgradevoli come quella del San Paolo. Con questa nuova legge, che ad oggi è sotto la valutazione del Senato, darà la possibilità di far costruire strutture private che non riguardino solo gli stadi ma anche altre attività connesse, in modo da poter sfruttare gli impianti calcistici anche per altri fini. Bisogna prendere spunto dall’Inghilterra e dalla Germania dove gli stadi sono luogo anche di turismo e dove queste strutture costituiscono il 30% degli introiti annuali di un club. Inoltre la legge italiana sugli stadi darà la possibilità di costruire impianti che non graveranno di un solo euro sui contribuenti, ma saranno totalmente a carico delle imprese societarie. Il campionato italiano quest’anno si è livellato, è diventato un torneo molto equilibrato dove alcune società hanno subito un ridimensionamento economico, come le milanesi, ed ora si giocano il titolo con altre realtà del centro-sud come Roma, Lazio e Napoli. I giovani saranno il futuro del nostro calcio ed è giusto che sia le società che la stessa Nazionale punti ad elementi giovani per valorizzare le proprie rose. Se già i club riusciranno a dare spazio ai talenti dei propri vivai anche la Nazionale di Prandelli ne beneficerà e potrà avere a disposizione questi talenti sin da subito”.

La Redazione

A.N.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.