Maggio: “Il lavoro paga, contento che il Napoli sia tornato a vincere. Nessun rimpianto con gli azzurri”

L'ex terzino azzurro è tornato sugli ultimi momenti con la maglia del Napoli

Cristian Maggio torna a parlare sull’esperienza al Napoli. Soprattutto sul finale, dove in quell’ultima partita in azzurro fece storcere il naso a parecchie persone il fatto che Sarri non gli avesse fatto giocare nemmeno un minuto. Per lui, però, è ormai acqua passata: Non ho rimpianti col Napoli – ha detto a Radio Gol – mi sono goduto il giro di campo che per me è stato indimenticabile, ma ora ho voltato pagina. Da questo punto di vista il Benevento mi ha dato una grande opportunità in un progetto ambizioso. Quello che volevo fare nella mia carriera, l’ho fatto. La volontà mia era continuare a giocare con continuità“.

Sul capitano Insigne, tornato a grandi livelli: “Questo è il Lorenzo che vogliamo tutti. E’ ovvio che abbia passato un momento complicato, lui è cresciuto molto negli anni, sta dimostrando di valere la fascia di capitano di una squadra importante. Spero che continui a essere fondamentale per il Napoli”.

Una parentesi su Di Lorenzo e Malcuit: “Di Lorenzo rende molto più da terzino, in quella posizione si è comportato molto bene, mi rispecchia come caratteristiche. Non mi sta dispiacendo da centrale. Malcuit sta recuperando bene dall’infortunio, può essere un’alternativa valida a Di Lorenzo, anche se è un po’ diverso da lui”.

Il lavoro paga: “Sono contento che stanno tornando tutti. Sono stati anche un po’ sfortunati nel concretizzare. Il lavoro paga sempre, con Gattuso si è dovuto fare una preparazione diversa rispetta ad Ancelotti, sono contento che si sia tornato a vincere. Se si fa un buon risultato domenica, si potrà affrontare il Barcellona nel miglior modo possibile”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.