Maggio perde il duello sulla fascia destra, Inler il migliore

Maggio perde il duello sulla fascia destra, Inler il migliore

6 De Sanctis  Ha aperto la partita con una super parata su Giovinco, tempestivi anche altri interventi. Sorpreso da Pogba che ha chiuso la partita.
5,5 Campagnaro  Al 14′ crea problemi a De Sanctis con un retropassaggio. Soffre Giovinco e un suo difettoso rinvio ha favorito Pogba.
6 Cannavaro    Per il capitano gara n.400. Bene negli anticipi, non ha risparmiato randellate all’ex Quagliarella. Discutibile posizione della difesa sull’1-0.
6 Gamberini   Il migliore del reparto: lucido e tempestivo, ha esperienza e qualità (sv Insigne dal 39′ st).
5 Maggio  In difficoltà su Asamoah e poco supporto in attacco. Vive una fase di flessione e questo è emerso nel match di Torino.
6 Behrami  Ha limitato bene Marchisio ed è stato il primo mediano a fare pressing sul portatore di palla avversario (sv Dzemaili dal 42′ st). Non è riuscito a coprire sul tiro di Pogba.
7 Inler  Un’altra prova su alti livelli: ha annullato Vidal. Prezioso supporto per la difesa e puntuale negli inserimenti offensivi.
6 Zuniga  Bel duello con Lichtsteiner. Ha cercato di trovare il varco giusto per offrire palloni per Cavani o Pandev.
5,5 Hamsik  Gli è stata affidata la marcatura di Pirlo e ha rinunciato alla costruzione. Solo un paio di buone giocate nella ripresa.
6 Cavani  Ha creato il primo pericolo per Storari, centrando l’incrocio dei pali al 26’ su punizione. Ha fatto pressing a tutto campo e ha costretto gli avversari a inseguirlo nella trequarti del Napoli. Vistoso calo nel finale.
5 Pandev  Chiellini ha fatto un’ottima guardia sul macedone, concedendogli pochissimo. Fuori dal contesto.
5,5 Mazzarri  Aveva impostato bene la partita nel primo tempo, ma poi ha atteso troppo gli avversari e non ha tentato la mossa-Insigne ad inizio ripresa, quando era evidente il calo di Cavani. Fa rabbia perdere per due tiri in 1’.
6,5 L’arbitro  Diresse la partita del 2009, vinta dagli azzurri 3-2. Eccessiva l’ammonizione di Cavani dopo 11′, nel primo tempo è stato attento ma ha tollerato qualche «vaffa» di troppo dei bianconeri. Nel complesso valutazioni azzeccate.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google