Cerca
Close this search box.

Maggio salterà anche il match contro l’Atalanta

L'esterno destro potrebbe recuperare per la trasferta di Lecce

Niente Lazio, niente Atalanta: l’obiettivo è recuperarlo per la trasferta di Lecce. Maggio (Christian) ad aprile, sì. Pronto magari per la metà di aprile o poco dopo, per la precisione: assenza pesante, forse la più pesante possibile nel momento clou della stagione azzurra, che Mazzarri conta di colmare in vista dell’affondo finale.

ANCORA EMERGENZA – Maggio, diciamola tutta, non è un giocatore qualunque. Non è un uomo facilmente sostituibile. E anche se Zuniga è cresciuto in maniera esponenziale, non ha comunque i tempi e le caratteristiche del collega. E tra l’altro dovrà scontare un altro turno di squalifica per l’espulsione di Torino con la Juventus, che gli è costata due turni, salterà anche la sfida infrasettimanale di mercoledì con l’Atalanta. E’ sempre emergenza, da quelle parti.

LE TAPPE – Maggio, dicevamo. Che il 14 marzo ha cominciato un giro di entra ed esci con il Chelsea a Londra, prolungato a singhiozzo fino alla domenica dello Juventus Stadium: a Stamford Bridge rimedia un colpo, una contusione forte, ed esce al 37′; poi, quattro giorni dopo salta la trasferta con l’Udinese e si ripresenta al San Paolo, per la semifinale di ritorno con il Siena: la sua passerella dura 41 minuti e adios, problema muscolare. Parte l’operazione recupero, che passa attraverso un’altra assenza, con il Catania, e si concretizza qualche giorno dopo: al 25′ della partita con la Juve esce: flessori infiammati e nuova sosta.

GLI ESAMI – Il programma studiato dopo il nuovo infortunio, prevede questa pausa e nuovi esami, nuove verifiche strumentali, fissate proprio per il mercoledì di campionato. Ovvero per il giorno dell’incrocio con la squadra dell’ex direttore generale, Pierpaolo Marino. Il menu fino ad allora? Terapie, massaggi, lavoro mirato. Senza pause. Gli azzurri, invece, non faranno a meno del pubblico di Fuorigrotta: sono già stati venduti 12mila biglietti per la partita con l’Atalanta. A cui bisogna anche aggiungere i circa 15mila abbonati del club.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.