Maglie (CDS): “Roma-Napoli potrebbe essere spostata al 18 dicembre”

A Radio Crc nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma”, è intervenuto il collega de “Il Corriere dello Sport”, Antonio Maglie. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Milan-Napoli? Sono due squadre in condizione fisiche e psicologiche opposte. Il Milan è ancora indecifrabile, il mercato condotto è stato contraddittorio, non c’era bisogno di Kakà, sicuramente non il calciatore dei tempi migliori, mentre credo che sarebbero serviti difensori centrali migliori e più affidabili di Zapata. Secondo me la squadra non è eccezionale ed Allegri sta facendo miracoli. Il Napoli è più robusto ed ha dei valori eccezionali, non solo Higuain, ma soprattutto Insigne che l’anno scorso è stato tenuto “in frigo”. La crescita del Napoli è continua, da quando gli azzurri sono ritornati in Champions per la prima volta sono cambiate le gerarchie nel calcio italiano, perchè il Napoli, assieme alla Juventus, è cresciuto sempre di più, mentre le altre come l’Inter e il Milan sono scese. Formazione anti-Milan? Già contro l’Atalanta è stato fatto un po’ di turnover, con il Milan sarà più difficile, anche se qualcosina si può fare senza modificare troppo. Da qui alla fine del girone di Champions non si possono spremere i giocatori, altrimenti tra la fine di febbraio e gli inizi di aprile Benitez rischierebbe di trovarsi tra le mani una squadra sgonfia. Giorno di riposo? Gli allenatori stranieri tendono a fare queste cose, in Italia abbiamo un’idea troppo ossessiva di calcio, mentre all’estero c’è più libertà. Roma-Napoli? Dovrebbe essere spostata, a Roma ci sarà preoccupazione per la manifestazione dei No Tav e c’è grande allarme, la prefettura ha già detto alle società di pensare a una data alternativa, il venerdì non sarà possibile perchè arriveranno i No Tav, mentre la domenica non è possibile perchè il Napoli giocherà a Marsiglia il martedì. La prima data disponibile è il 18 dicembre per tanti motivi, mentre successivamente c’è solo l’opzione gennaio”

La Redazione.

D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.