Maglie: “La Roma terza incomoda? Da questa squadra dobbiamo aspettarci molto”

In diretta a Si Gonfia la Rete,  è intervenuto per Radio CRC Antonio Maglie del Corriere dello Sport. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “Il Napoli è ormai una squadra con giocatori abituati a certi livelli. Hanno sicuramente avuto qualcosa in più sul livello delle esperienze con le Nazionali, ma la partita tra Napoli e Roma non si gioca su quello.  E’ un match che arriva presto, sarebbe stato bello vedere le due squadre quando le condizioni fisiche sarebbero state ottimali. Tra alcuni nuovi giocatori che stanno comprendendo i meccanismi del nostro calcio, e altri giocatori con infortuni muscolari, questa sfida sarebbe stata significativa come esame se fosse arrivata verso Novembre. Dire quali sono i punti deboli di questa Roma è difficile, è una squadra che ha vinto tutte le partite, ha avuto un avvio comodo, fatta eccezione per la partita contro l’Inter e il derby superando l’esame splendidamente. E’ una squadra che vuole arrivare in zona Champions e ci arriverà senza dubbi, ma il problema è capire se può essere la terza incomoda tra Napoli e Juventus, è questo il rebus che questa partita però non scioglierà perché siamo solo all’ottava di Campionato.  E’ più significativa per la Roma che per il Napoli come partita, perché il Napoli lo abbiamo conosciuto, è una squadra cresciuta in questi sei, sette anni; la Roma è un exploit dalla quale dobbiamo aspettarci ancora molto”.

La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.