Cerca
Close this search box.

Magoni: “Il Napoli ha acquisito mentalità europea, girone difficile ma non impossibile”

Sono Arsenal, Marsiglia e Borussia Dortmund le avversarie del Napoli nel girone di Champions League. Girone tosto ma non impossibile, per i partenopei che del resto erano nella quarta fascia. Abbiamo parlato di questo con l’ex azzurro Oscar Magoni.

“Si tratta di un girone difficile ma abbordabile per il Napoli. La squadra più difficile da affrontare è sicuramente il Borussia, anche se era nella terza fascia, una squadra tosta e in grande ascesa. L’Arsenal, invece, vive un po’ del passato non mi sembra più una grande squadra; anche il Marsiglia ultimamente non ha fatto grandi cose. Il Napoli sicuramente ce la può fare”.

Cosa l’ha colpita di più della squadra di Benitez in questo inizio?
“Direi la mentalità europea, hanno preso molti giocatori abituati alle grandi pressioni. Nella prima giornata ho visto un grande gioco corale, di altissimo livello, soprattutto nel primo tempo”.

Come procede la sua esperienza alla Sambonifacese?
“Sta andando bene, abbiamo superato il primo turno di Coppa Italia e cerchiamo di andare avanti. Noi siamo un Napoli in piccolo, con una squadra molto giovane ma con giocatori dal passato fra i professionisti. Speriamo che sia l’anno buono anche se ci sono 25 giocatori nuovi che non hanno mai giocato insieme prima e dovremo lavorare soprattutto su questo”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.