Maldera, parla il match analyst: “Stasera lo Shakhtar non rinuncerà al suo calcio, l’assenza di Srna non è assolutamente da sottovalutare”

"All'estero tutte le squadre vogliono evitare le italiane per il loro grande livello di tattica"

Andrea Maldera, match analyst e collaboratore di Shevchenko nella Nazionale Ucraina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

“Non ci sarà un arrembaggio dello Shakhtar. Sarà molto attento in fase di non possesso ma non rinuncerà a riproporre il suo calcio. La squadra di Fonseca gioca un calcio molto ragionato e propositivo, come quello di mister Sarri. Entrambe le filosofie di gioco non si concentrano sull’avversario ma sull’evidenziare le caratteristiche dei propri interpreti. Quando le cose vengono ripetute più volte, si vede quanto lavoro c’è dietro. Il goal di Insigne contro il Milan è molto simile al goal dello stesso napoletano contro il Real. Gli ucraini hanno grandi lacune individuali dal punto di vista difensivo, a maggior ragione senza Darijo Srna. Srna è un giocatore di grande esperienza. Il calcio italiano viene ancora studiato da tutti gli analisti e la scuola italiana degli allenatori e del calcio rimane tutt’ora tra le più importanti. All’estero tutte le squadre vogliono evitare le italiane per il loro grande livello di tattica, diamo ancora fiducia ai nostri tecnici ed ai nostri giocatori. Voglio guardare in positivo il futuro della nostra nazionale”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.