Male con Ancelotti, malissimo con Gattuso. Il disastro Napoli in numeri

Lo riporta Tmw

Cambiare a volte serve. Per dare una scossa, per far virare il destino in altre direzioni. Altre no. I numeri non mentono: il Napoli di Carlo Ancelotti era a fine ciclo, liti e rotture e casi nello spogliatoio annessi e connessi. Cambiare era inevitabile ma la scelta di Aurelio De Laurentiis, quella di Gennaro Gattuso, per adesso non si sta dimostrando fruttifera. La media punti in A è crollata, il Napoli è nella colonna destra della classifica, ha vinto contro la Juventus e sembrava l’ininizio di una nuova era e invece è caduto contro il Lecce in casa. 1,13 come media punti in campionato, poco più di una media salvezza e già dopo otto partite e non solo dopo un primo antipasto.

Carlo Ancelotti
Gare totali: 20
Gare Serie A: 14
Vittorie totali: 8
Vittorie Serie A: 5
Pareggi totali: 9
Pareggi Serie A: 6
Sconfitte totali: 3
Sconfitte Serie A: 3
Media punti Serie A: 1,50 punti

Gennaro Gattuso
Gare totali: 10
Gare Serie A: 8
Vittorie totali: 5
Vittorie Serie A: 3
Pareggi totali: 0
Pareggi Serie A: 0
Sconfitte totali: 5
Sconfitte Serie A: 5
Media punti Serie A: 1,13 punti

Fonte: tmw

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.