Malfitano, GdS: “100 milioni per Allan li trovo davvero eccessivi. Il Napoli non può competere economicamente con la Juve”

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ha parlato a Radio CRC

Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio CRC, nel corso della trasmissione Un Calcio Alla Radio: “Io penso che se qui non ci diamo una regolata un po’ tutti, non arriviamo da nessuna parte. Si sta perdendo il senso della misura: 100 milioni di euro per Allan, con tutto il rispetto per un signor mediano, è una cifra davvero eccessiva. Io penso che i parametri del mercato non possano condividere una richiesta del genere. C’è da dire anche che noi parliamo di cifre che leggiamo in giro, perché non c’è stata né una conferma e né una smentita da parte del Napoli per Allan e nemmeno indiscrezioni da parte di un’eventuale richiesta. Dobbiamo anche essere onesti e dire che potrebbero essere cifre frutto della fantasia. A Tuchel serve un mediano per gennaio, Allan non penso che lascerà la squadra ora, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile da 80-100 milioni di euro, ma io sono molto perplesso. Sono anni che ripeto sempre dobbiamo venir fuori un po’ tutti dal disincanto, nel senso che non si può credere di poter arrivare a giocatori di prima fascia. Il Napoli da cinque anni gioca sempre con gli stessi giocatori. Ci sono stati degli inserimenti, ma la spina dorsale di questa squadra è composta ancora da giocatori di Benitez e Bigon e negli anni si è cercato più di migliorare l’organico complessivo comprando delle alternative valide ai titolari, ma non funziona così. Il Napoli ha bisogno di giocatori importanti per cercare di essere competitivo in Italia, ma dall’altra parte c’è una squadra come la Juve che per fare il salto di qualità in Europa prende gente come Emre Can e Ramsey. Evidentemente, i partenopei hanno questa strategia perché ci sono dei limiti oltre i quali non si può andare e allora è giusto che si faccia così. Il Napoli non può competere con la Juve dal punto di vista economico“.

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.