Mancini e Mihajlovic “promuovono” Benitez: «Rafa è l’uomo giusto per il Napoli, davvero un grande»

Roberto Mancini, Sinisa Mihajlovic e Dario Marcolin promuovono la scelta di Benitez. Ospiti del Summer Games 2013 in corso a Porto Cervo i tre allenatori si sbilanciano in commenti. «Benitez è un grande allenatore, lo vedo benissimo a Napoli – esordisce Mancini ai microfoni di SportItalia – il club ha fatto una scelta ottima, lo spagnolo ha l’esperienza giusta per affrontare una piazza molto passionale».
Il suo ex vice all’Inter e attuale ct della Serbia, Sinisa Mihajlovic, gli fa eco. «Benitez è un grande allenatore, Il Napoli non poteva scegliere di meglio. Mazzarri ha creato un gruppo forte e sarà difficile ripetere le sue imprese, ma con Benitez il Napoli deve pensare di poter puntare allo scudetto e mi auguro anche che lo possa vincere. I tifosi azzurri lo meriterebbero». «È l’uomo giusto – di rimando Marcolin -, sa come si vince, è titolato e ha l’esperienza giusta per portare trofei anche a Napoli, riscattando l’esperienza all’Inter. In quel caso ereditò una squadra spremuta, a Napoli invece trova una squadra in crescita, in grado di disputare una grande Champions».
Pareri positivi anche su Mertens. «L’ho affrontato con la mia Nazionale – dice Mihajlovic -, nel Belgio come nel Psv si è dimostrato forte tecnicamente, bravo nell’uno contro uno, veloce e potente. Davvero un ottimo acquisto». Il caso Cavani, infine. «La delusione dei tifosi è evidente – dice Mihajlovic -, anche se bisogna comprendere le ragioni di Edi: il Real, il Manchester o il Chelsea non si possono rifiutare. Sarà difficile trovare uno come lui». Dzeko è uno dei possibili eredi di Cavani. «Il Matador è un grandissimo calciatore, normale che piaccia a molti club – dice Mancini – Dzeko è un altro grande attaccante». Come Tevez, che il Mancio promuove idealmente «È straordinario, ha grande qualità ed è anche caparbio: un grandissimo».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.