Manuel Blasi a Radio Crc: “Il Napoli può vincere l’Europa League. Osimhen? Gran fisico ma non è un goleador”

“Quando non si ha una rosa ampia, la partita del giovedì può essere più sofferta dai giocatori. Quella attuale è un’ottima squadra, ma ancora non pronta per poter fare un vero e proprio turnover. – queste le parole dell’ex del Napoli Manuel Blasi ai microfoni de “Il Sogno nel Cuore”, programma in onda su Radio Crc dalle 13:00 alle 14:00 e condotto da Luca Cerchione, Floriana Messina e Diego Maradona Jr –  Sono tutti ottimi giocatori, ma alcuni non sono allo stesso livello degli altri”.

L’ex del Napoli ha poi continuato, focalizzandosi sul modulo ballerino della squadra: “Quando si trova un assetto tattico che da risultati, di solito si tende a mantenere quello, ma a causa di infortuni, ad esempio, il mister può essere costretto   a cambiare modulo.

Napoli in Europa? Deve crederci, la squadra può vincere la coppa UEFA, e sarebbe un’emozione unica nell’anno della scomparsa di Maradona.

Quando sono arrivato al Napoli, – ha continuato Blasi, ricordando la sua esperienza nella squadra – eravamo quasi tutti giocatori sconosciuti, ma da un po’ di anni nella squadra ci sono calciatori affermati.

Osimhen? È un ottimo giocatore, in più il Napoli da parecchi anni non sbaglia gli acquisti. Non è il classico bomber, è più un tuttofare, aiutando anche molto la squadra. Lo trovo un giocatore più completo rispetto ad un bomber che attende la palla in area di rigore per fare gol.

Blasi ha poi concluso l’intervista parlando della propria esperienza da mister a Cirpo: “È la mia seconda esperienza da allenatore a livello professionistico. L’estero ti da quel qualcosa in più e, soprattutto, non c’è tutta quella pressione che si subisce in Italia”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.