Maradona, lo storico preparatore: “Stasera sarò allo stadio. Messi è un genio del pallone”

L'ex preparatore di Maradona ha parlato a Radio Marte

A Radio Marte nel corso della trasmissione si gonfia la rete di Raffaele Auriemma è intervenuto Fernando Signorini, ex preparatore atletico di Maradona e di Messi:

“Messi che viene a giocare dove ha trionfato Maradona è una notizia. Come si possono fare paragoni tra questi due artisti del gioco del pallone? Sono molto felice che il pubblico del San Paolo possa godere di un genio del pallone come Leo. Ho sempre detto a Diego che il suo desiderio era suo, io c’ero solo per aiutarlo quando lui voleva, non sono mai stato il suo padrone. Allenare Diego a giocare a calcio era come allenare un gatto a prendere il topo. Purtroppo ha avuto dei problemi ma il sogno di Diego e il suo amore per il calcio andavano oltre tutto.

La vittoria del Mondiale? L’avevo già convinto che sarebbe stato il suo Mondiale o di Platini. Era un campione straordinario ma peraltro si giocava in Messico, in altura incredibile. Le sue prestazioni potevano essere agevolate, come infatti è accaduto. Maradona allenatore? Fu il massimo della mia fortuna, avevo lui C.T. e Messi come calciatore, fu una cosa incredibile. Messi non benissimo in Nazionale? Allenarli bene è impossibile, dev’essere un mago il C.T. per allenarli ogni 3-4 mesi. E’ come mettere insieme tanti bravi musicisti che devono suonare tutti assieme in poco tempo.

Non sento Diego costantemente, il mio rapporto con lui è stato sempre così. Non possiamo privilegiarlo solo perché è famoso. Tra i miei amici è quello che gioca a pallone! Ma altri amici non li vedo da tempo: loro sanno che sono qui e io so che loro sono lì. Anche per Maradona è così: se lui ha bisogno, io ci sono. Carmando? Rapporto di amicizia vero e sincero con Maradona. Stasera vado a vedere Napoli-Barcellona con un giornalista napoletano”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.