Cerca
Close this search box.

Maradona punge ancora, questa volta contro Pelè: “Era il più piccolo…”

L'infinita querelle del numero uno del calcio argentino contro quello brasiliano

I colpi a volte si spingono sotto alla cintura, perché su un ring sono illegali ma negli spogliatoi dei maschi vale tutto. Pelè non ha mai amato Maradona e Maradona ha sempre disprezzato Pelè, non solo e non tanto per la rivalità tra argentini e brasiliani che il recente viaggio di papa Francesco ha contribuito a mitigare ma anche e soprattutto per la competizione tra numeri uno, che nessuno ha mai avuto il coraggio e l’autorevolezza di spegnere. Potrebbe mai il dio del calcio propendere per uno dei due figli prediletti?

Stavolta però Maradona ha abbassato il livello della sfida, in ogni senso. Quando un giornalista lo ha stuzzicato presentandogli una foto vintage di Pelè e Beckenbauer che discutevano sotto a una doccia di chissà quale notte da campioni, Diego ha usato una delle sue perifrasi indicando il nemico di sempre: «Este fue el mas chico», questo era il più piccolo, sfruttando il doppio senso della situazione: Beckenbauer era più prestante di Pelè e quindi, per deduzione o forse per reminiscenze storiche, aveva anche più centimetri da esibire dietro all’asciugamano. Chissà se le differenze anatomiche attireranno il consenso planetario verso Maradona. Adesso dobbiamo solo aspettare la replica di Pelè. Problemi veri. Pene da numeri 10.

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.