Cerca
Close this search box.

Maradona: “Voglio tornare a Napoli per riabbracciare molti amici”

Il "Pibe de Oro": "Chiedo all'erario di essere più umano"

Tornare: si può? Il tormento di Diego Armando Maradona si chiama Napoli ed «el pibe de oro» l’ha ribadito, confessandosi a Sky Tg 24, in una intervista-invocazione in cui ha toccato molti pundti nodali.
«Non sono un evasore e voglio riabbracciare Napoli che mi manca. Non sono mai stato condannato dalla Cassazione e voglio chiarire, trovar la pace per metter fine agli equivoci e alle ingiustizie. Mi è stato impedito di tornare in Italia, mi hanno fatto perdere venti anni d’amore di Napoli. E’ giusto pagare le tasse, ho pagato ciò che sapevo di dover pagare. Ma ora chiedo all’erario di essere più umano».
Per il momento, però non ci sono appuntamenti tra il legale di Maradona – Angelo Pisani – e il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera; né ci sono contatti con i vertici di Equitalia. che stanno gestendo il recupero del credito vantato dallo Stato italiano nei confronti del fuoriclasse argentino, pari a circa trentasette milioni di euro.
Maradona però spera di poter rientrare in Italia e di metter la parola fine ad un contenzioso che ne ha limitato assai la possibilità di rivedere la «sua» Napoli e in particolare i bambini di Scampia ai quali ha inviato in video un saluto: «Ciao bimbi, sono Diego. Ci vedremo presto, grazie per l’amore e per il rispetto. Voglio venire a Napoli per riabbracciare tutti gli amici e la gente che m’ha voluto sempre bene».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.