Marangon: “Il Napoli da grande squadra qual’è deve saper osare in attacco”

Nel corso della trasmissione Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Luciano Marangon, ex terzino azzurro ed ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Non sono d’accordo con Bigon quando parla di Napoli come anti Juve perché altri vogliono caricare la squadra di responsabilità e tensione;  il Napoli è una realtà consolidata ed ha lavorato per esserlo, ora  giusto che ciò venga riconosciuto. La Città poi carica già di suo di tensione e responsabilità i giocatori, ma la società ha dimostrato di acquistare giocatori che possono giocare in una squadra come il Napoli. Zuniga, tramutato in esterno sinistro? Pensavo a Zambrotta spostato sulla sinistra da Lippi, un giocatore eclettico può farlo. Ai miei tempi, con Cabrini i metodi e moduli erano diversi, noi eravamo dei fluidificanti, oggi gli esterni fanno i cross quasi alla trequarti ma non sulla linea di fondo come noi fluidificanti usavamo fare. Insigne domenica? Io farei giocare Insigne e Pandev insieme perché sono giocatori  tecnici; poi spetta a Mazzarri decidere in base anche agli avversari. Oggi poi si può anche affidare metà partita a un giocarore e metà all’altro. Insigne ha meno esperienza di Pandev ma il Napoli lo sta migliorando. Con i tre d’attacco sarebbe uno sbilanciamento della squadra in avanti? A volte le grandi squadre lo devono fare, con compagini sulla carta inferiori. Mazzarri negli anni ha dimostrato la sua crescita e se si ritrova tale rosa saprà bene come gestirla al meglio nell’interesse di tutti.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.