Cerca
Close this search box.

Marchesi: “Nella sfida scudetto Napoli favorito se fuori dall’Europa”

“Al di là di tutto credo che il Napoli se la giocherà fino all’ultimo per il campionato. La Juventus ha qualcosa in più ma ci sono tante variabili che determineranno il risultato finale” E’ il pensiero di Rino Marchesi, ex giocatore ed allenatore di Napoli e Juventus, che aTuttoMercatoWeb.com analizza il momento delle due squadre e le prospettive in vista dello scontro diretto: “Il Napoli ha il vantaggio che è quasi fuori dall’Europa League, che toglie tante energie, e anche se non vorrà fare una brutta figura nella gara di ritorno col Viktoria Plzen, Mazzarri sicuramente risparmierà tanti titolari in vista della trasferta di Udine. La Juventus non può fare cose molto diverse perchè la Champions è una competizione importante, anche se potrebbero essere importanti i recuperi di giocatori che ora sono fuori”.

Dopo la Champions s’è vista una Juventus scarica.
“Sì, ma io non sottovaluterei anche la prestazione della Roma che ha giocatori importantissimi e poi è scesa in campo in modo molto diverso tatticamente da quando c’era Zeman. Ho visto una attenzione diversa in fase difensiva”.

In vista dello scontro diretto sarà importante però il prossimo turno.
“Certo, la trasferta di Udine non è semplice e giocare lo scontro diretto a -4 anzichè con un distacco maggiore è sicuramente importante. Credo però che il campionato si deciderà più avanti, a meno di crolli clamorosi”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.