Marchetti (d.s. Cittadella): “Kouame la mia fortuna. Farebbe bene al Napoli, ma non dategli troppe responsabilità all’inizio…”

Stefano Marchetti, d.s. del Cittadella, descrive l'attaccante del Genoa che sembra ad un passo dal diventare un nuovo attaccante azzurro

Il trasferimento di Christian Kouame al Napoli pare sia solo questione di giorni. Tutti i maggiori quotidiani descrivono questa come la settimana decisiva per il buon esito della trattativa, che porterebbe però il calciatore in azzurro solo a giugno e non adesso.

Chi lo ha conosciuto bene e ne ha tratto grande fortuna è stato il direttore sportivo del Cittadella Stefano Marchetti, che a Radio Crc ha delineato i tratti essenziali del Kouame uomo e calciatore: “Kouame è un grande calciatore ma soprattutto una grande persona. E’ un ragazzo generoso sia in campo che fuori, è sempre molto aperto con tutti e infatti dopo pochissimo si è fatto amare anche dai tifosi del Genoa. Dal punto di vista tecnico ha una forte esplosività, poi è molto agile e pure di testa è forte, specie nelle spizzate. L’unica cosa che dovrebbe migliorare, a mio parere, è il giocare spalle alla porta: lui è molto bravo negli spazi. E poi ritengo che debba attaccare un po’ di più la porta perché i colpi per diventare un goleador ce li ha tutti. Napoli? Beh è una piazza che non scopriamo di certo oggi, è un passo in avanti enorme per qualsiasi giocatore. E’ un calciatore che quasi ‘distrugge’ le squadre avversarie perché è una punta ma non sta mai fermo, è molto dinamico. Occhio però a dargli subito troppo spazio in una squadra come il Napoli, gli si darebbero troppe responsabilità: sarebbe sicuramente uno dei quattro attaccanti che potenzialmente può diventare il primo”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.