Cerca
Close this search box.
Mihajlovic

Marchetti: Juve, out Pogba? La strategia per Higuain e i nomi nuovi del Napoli

Ieri incontro in gran segreto a Dimaro con gli agenti di Tolisso

Inutile dirlo: è sempre la Juventus (insieme al Napoli) che si prende la prima pagina del mercato. Questa sembra proprio essere l’estate bianconera: così tanto mercato che quello che sarebbe stato un colpo importantissimo in qualsiasi altra squadra italiana rischia di passare in secondo piano mel mezzo del vortice Higuain – Pogba. Eh sì perché Pjaca è un grande talento che la Juve ha pagato quasi 23 milioni di euro, non una cifra insignificante, soffiandolo alla concorrenza del Milan che addirittura aveva viaggiato fino a Zagabria. Insomma i bianconeri mettono le mani (potenzialmente) anche sul futuro. Perché poi gli occhi sono puntati anche su Gabigol, il talento brasiliano che la Juve vorrebbe portare in Europa da subito per completare il reparto. E allora ecco che si torna al discorso principe: Higuain. De Laurentiis ha riparlato ed ha spiegato per bene qual è il suo pensiero. Insomma: se Higuain se ne va, proprio alla Juve, è un traditore. E anche la Juve sarebbe poco elegante se lo soffiasse al Napoli pagando la clausola. Sull’eleganza si può discutere, il tradimento chiaramente è una questione di cuore (da primo tifoso). Insomma tutto secondo copione. Certo: nessuno di noi può sapere se la Juventus veramente pagherà la clausola o meno, ma qualche indizio (in favore del sì) lo abbiamo. Tanto più che oltre all’acquisto del secolo (o quasi) ci sarà la cessione del secolo. Quella di Pogba. Il Manchester, come noto, ha offerto 101 milioni di euro. Non bastano. Ha rilanciato a 110. Non bastano. La Juve ne vuole almeno 120 e poi ci sarà da capire come trattare la percentuale di futura rivendita che Raiola si era tenuto quando portò Pogba a zero alla Juventus. E quindi attenzione alle telefonate che arrivano dal Real Madrid. Sembrava fosse uscuti di scena la casa blanca, ma ieri un contatto con la Juve c’è stato eccome: davvero vi private di Pogba? E davvero lo date al Manchester? E noi? Potrebbe essere troppo tardi, visto che ormai il Manchester ha convinto Pogba e ha già fatto offerte ufficiali. Quindi l’affare (come quello di Higuain) sembra destinato a concludersi, visto che ormai le volontà dei giocatori hanno un peso sempre più dominante, soprattutto se i giocatori sono campioni. E quindi dopo che succederà?
Alla Juve i nomi sotto osservazione sono due: Andre Gomes (ma c’è la concorrenza del Real Madrid) e Matic che Conte non vorrebbe lasciar andare. Altri nomi? Brozovic (ma non sarebbe una trattativa semplice) Sissoko e Witseo, anche se al momento non sarebbero prime scelte. Altro giocatore che la Juventus prenderebbe volentieri, anzi, riprenderebbe volentieri, è Cuadrado. Conte lo ritiene importante ma il ragazzo vuole rimanere in Italia, il Chelsea vorrebbe almeno 30 milioni, la Juve è arrivata a 25 (prestito con obbligo). Ma attenzione perché sul ragazzo si sta muovendo le milanesi. Il Milan (spieghiamo sotto perché) ha bisogno di un attaccante esterno forte e potrebbe accontentare il Chelsea ma in prestito con obbligo, l’Inter è interessata al colombiano come pista parallela a Candreva (che interessa ma non ai prezzi di Lotito, quindi o la Lazio abbassa le pretese o l’Inter difficilmente prenderà l’azzurro).
A proposito: il Napoli è una delle pretendenti per Candreva (ma il laziale sa che a Napoli non sarebbe la prima scelta visto Insigne Callejon e Mertens proprio nel suo ruolo nel 433 di Sarri) e anche il Napoli si sta muovendo. Perché l’errore più grande sarebbe quello di pensar edi rimpiazzare Higuain con un altro Higuan. Se viene tutto di guadagnato: un attaccante forte comunque arriverà (sempre che parta il Pipita): Zaza, Morata, Icardi, Slimani. Ma non solo. Si lavora per Tolisso, del Lione. Ieri a Dimaro, in gran segreto, c’è stato un incontro con i procuratori del ragazzo per stringere. Lui vorrebbe 3 milioni netti a stagione (il doppio di quanto guadagna ora), ma il Napoli ne offre 2,2. Quindi per ora si tratta. Una volta raggiunto l’accordo con il ragazzo si forzerà con il Lione.
Poi ancora manca il terzino: il nome nuovo è Donati dei Mainz. Anche qui incontro con l’agente a Dimaro. Il problema ora è il club tedesco che ha già detto di no al Cagliari qualche giorno fa. Alternativa sempre Widmer dell’Udinese. E nel frattempo si parla di rinnovi con Hamsik, Insigne e Hysaj.
Chi vorrebbe rinnovare (anche se lo ha fatto da poco) è Icardi. Anche per questo Wanda continua ad ascoltare tutti quelli che sono interessati al ragazzo. Ieri è toccato all’Arsenal: incontro interlocutorio e conoscitivo. La destinazione è gradita: ora la palla passa all’Inter.

Fonte: Luca Marchetti per TMW

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.