Marco Baroni: “Il Napoli gioca in modo spettacolare. A Roma assisteremo ad un grande match”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’allenatore del Lanciano Marco Baroni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Mi aspettavo un avvio sprint da parte della Juventus, la Roma è una sorpresa. Il Napoli partiva da basi importanti, ma il cambio di guida tecnica e la cessione di qualche calciatore importate mi lasciava un po’ dubbioso, ma la società ha costruito una rosa importante e Benitez ha fatto un ottimo lavoro. Queste tre squadre hanno filosofie diverse. La Juve è una squadra solida, la Roma è compatta ed attenta ed il Napoli è quella un po’ più spettacolare: tutte e tre le squadre adottano una filosofia che potrebbe risultare vincente. 4-2-3-1? Il Napoli ha fatto bene sul campo. C’è stata la battuta d’arresto contro il Sassuolo ma sono cose che succedono. Gli azzurri stanno facendo bene con questo assetto tattico, manca qualcosa dal punto di vista mentale come ha mostrato la sfida di Londra. I presupposti per una grande stagione, però, ci sono tutti. Roma-Napoli? Benitez chiederà ai suoi di attaccare e fra il proprio gioco anche sul campo di una squadra ostica come la Roma. Sarà una bella partita aperta ad ogni risultato. Lanciano? Il nostro obiettivo è la salvezza. Siamo una squadra molto giovane e c’è stato entusiasmo. Tutti vogliamo metterci in mostra e crescere partita dopo partita, non ci dispiace essere lì ma adesso pensiamo a fare i punti utili a salvarci.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.