Cerca
Close this search box.

Marco Fassone parteciperà al Convegno presso la Federico II sul futuro del calcio

Le prospettive del calcio e i progetti per rendere i club proprietari degli stadi: sono argomenti al centro del convegno in programma stamane, dalle ore 10.30, presso il dipartimento di Economia aziendale della Federico II a Monte Sant’Angelo. Il seminario, coordinato dal professore Arturo Capasso (nella foto), vedrà la partecipazione del direttore generale del Napoli, Marco Fassone; del vicepresidente dell’Udinese, Stefano Campoccia, e dell’esperto di economia aziendale Fabrizio Vettosi, che ha recentemente redatto uno studio sul bilancio del Napoli.
Campoccia terrà una relazione sulla struttura dei ricavi delle società, analizzando il tema della privatizzazione degli stadi, in particolare sulla valorizzazione dei diritti televisivi. Fassone si soffermerà sulla pianificazione dei ricavi e sulla valorizzazione del brand. Al termine degli interventi si aprirà il dibattito con gli studenti del corso. Inevitabili i riferimenti al recente studio sullo stato di salute del calcio, realizzato dalla società di revisione Pricewaterhouse Coopers per conto della Figc: solo 19 i club professionistici «sani», il deficit del sistema ammonta a 2,6 miliardi di euro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.