Cerca
Close this search box.

Marco Marsullo: “Sarri porta avanti i pregi ed i difetti di questo Napoli”

Lo scrittore parla dei pregi e dei difetti del tecnico partenopeo

Intervenuto attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport lo scrittore Marco Marsullo ha parlato del Napoli e di Maurizio Sarri. Ecco le sue parole:

“Sarri è stato capace di valorizzare un’idea di undici con una sola eccezione, il suo dodici, Zielinski che tra un paio di stagioni sarà il centrocampista più forte d’Europa (…). Valorizzare una rosa è un conto, farlo solo per il proprio gioco è altro. Se il Napoli vuole vincere, deve contemplare diversi tipi di gioco. Disinnamorarsi dei due tocchi e palla in profondità con i soli, unici, ossessivi 11/12 interpreti e aprire le porte a nuove soluzioni. Altrimenti l’epoca Sarri rischia di diventare una cartolina d’orgoglio meritatissima, ma sbiadita e anacronistica”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.