Cerca
Close this search box.

Marelli: “Pareggio del Napoli da annullare, Lozano in fuorigioco attivo”

Luca Marelli, ex arbitro di calcio, ha analizzato il gol del pareggio del Napoli, a suo parere viziato da una posizione irregolare di Lozano che, saltando di fronte al portiere, influenza lo stesso e quindi è in posizione di fuorigioco attiva.

Partendo dal regolamento, secondo cui un calciatore deve essere considerato in fuorigioco se tenta chiaramente di giocare il pallone quando questa azione impatta sull’avversario, ecco quanto scritto da Marelli:

“Lozano salta in mezzo all’area e di fronte al portiere.
Partecipa attivamente all’azione?
Ovviamente la risposta è affermativa dato che il portiere viene direttamente impattato dal tentativo di Lozano perché non può sapere che Lozano stesso non arriverà ad impattare il pallone di testa.
Per tal motivo non può concentrarsi su Raspadori, unico in posizione regolare che possa legittimamente giocare il pallone.
La rete del pareggio del Napoli, pertanto, era da annullare per fuorigioco attivo di Lozano”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.