Marino (Carpisa Yamamay Napoli): “Speriamo di continuare la striscia positiva contro Civitavecchia”

Riprende il campionato di serie A2 di calcio femminile dopo la pausa natalizia. Domani il Napoli Carpisa Yamamay sarà impegnato nell’anticipo della decima giornata in casa contro il Civitavecchia (ore 14.30). Le napoletane si presentano nel 2012 forti di un cammino netto nella prima parte della stagione, con 8 vittorie in altrettanti incontri, che hanno regalato il primato solitario nel girone D con 24 punti, 7 in più della Res Roma e 8 in più dell’Orlandia che seguono in classifica. Sarà fondamentale, però, iniziare subito l’anno con un risultato positivo, per arrivare al meglio allo scontro diretto dell’ultima giornata di andata contro l’Orlandia la prossima settimana. Parla il mister delle “tartarughine” contro le laziali.

“Durante la pausa abbiamo mantenuto un ritmo alto negli allenamenti. Non ci siamo mai fermati e abbiamo cercato di migliorare alcuni dettagli tattici, approfittando per far crescere le condizioni di forma di alcune ragazze che non erano al meglio. Kensbock e Pirone sono tornate al massimo e solo Rapuano resterà ancora fuori per un problema muscolare. Avrò a disposizione l’intera rosa e farò le mie scelte solo poco prima della gara, per mettere in campo la formazione che mi dia le maggiori garanzie. Il Civitavecchia, pur essendo penultimo, ha creato problemi a molte squadre e viene dalla vittoria contro il Bari. Sappiamo che solo dando il massimo potremo continuare la nostra striscia positiva”.

Napoli Carpisa Yamamay-Woman Civitavecchia, valida per la decima giornata del campionato di serie A2, si giocherà domani, sabato 7 gennaio, alle 14.30 al campo del Castello di Baia di Bacoli. La sintesi della gara sarà trasmessa martedì sera nel corso della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda alle 23 su Telecapri Sport.

La Redazione

A.S.

 

 

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google