Cerca
Close this search box.

Marino: “Ilicic ha ritrovato la condizione, felice di essere in campo”

Le parole a Sky

Il direttore generale dell’Atalanta, Umberto Marino, ha parlato ai microfoni di SKY prima della sfida contro il Napoli. “Josip è felice, ha ritrovato la condizione psicofisica. Ha capito quanto è importante per noi e quanto l’Atalanta lo è per lui. È fondamentale sia dentro che fuori dal campo.

Avete lasciato tutti fuori i nazionali. Come mai? “Filosofia dell’Atalanta è stata quella di allargare la rosa, avere più opportunità per l’allenatore, con 18-20 giocatori che possono integrarsi. Non ci sono titolari, ci sono 23-24 giocatori sullo stesso livello”.

Se l’Atalanta dovesse vincere? “E’ una domanda perniciosa che può portare effetti collaterali”.

L’Atalanta ha cambiato dimensione anche sul mercato? “L’Atalanta in questo momento deve consolidarsi, prendere calciatori funzionali per restare a certi livelli. La competizione è altissima, ci confrontiamo con dei club importanti a livello nazionale ed europeo”.

Per quanto tempo riuscirete a difendere il vostro undicesimo posto nella classifica del monte-ingaggi? “Sposo la filosofia della famiglia Percassi. Mi hanno insegnato a rimanere coi piedi per terra, a mantenere un profilo sempre molto terreno e guardare quello che è il passato dell’Atalanta, poi il presente e non precluderci nulla per il futuro. La società deve avere un bilancio virtuoso, questo è il primo input della società”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.