Cerca
Close this search box.

Marolda: “Con Benitez tramonta il concetto di ‘titolarissimi’; ci vorrebbe più attenzione per i giovani talenti”

Ciccio Marolda de Il Corriere dello Sport intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Sta nascendo il Napoli del futuro e mi piace: vedo giocatori funzionali, richiesti da Benitez per il suo gioco. Non ci sono nomi eclatanti, quanto piuttosto scelte intelligenti. Speriamo il campo dia risposte positive. Mertens è uno che ha il dribbling secco ma è piuttosto bassino col suo 1,69 di altezza. Cerci? Mi farebbe piacere, ci sarebbe intercambiabilità nei ruoli. Il concetto di ‘titolarissimi’ ormai non esiste più, deve giocare chi sta meglio in salute, è nella logica del nostro calcio ormai. Non dimentichiamo che il Napoli sarà impegnato su più fronti, avrà la Champions e così facendo potrà scegliere meglio e se qualcuno è poco in forma ci sarà qualcun altro che è più in palla pronto a rimpiazzarlo. L’Italia non è un Paese per giovani? Il calcio italiano dovrebbe essere più attento ai giovani che crescono, d’altronde è anche un’idea di De Laurentiis: avere le seconde squadre in seconda divisione potrebbe essere una soluzione. Non dimentichiamo che il Barça ha tirato fuori i migliori giocatori dalla sua Cantera. La serie B italiana non funziona così ma potrebbe essere un esperimento interessante.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.