Marolda: “Il Napoli vuol diventare vincente nel DNA, ci vorrà pazienza non bisogna aver fretta”

Ciccio Marolda de Il Corriere dello Sport intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Gomez come dopo-Cavani? Non è certo un nome a caso: il tedesco è tra i migliori attaccanti europei e assicurarselo a 20 milioni sarebbe un buon affare. La speranza è sempre la permanenza di Cavani ma Gomez come alternativa sarebbe comunque molto interessante. I suoi  94 gol nei primi tre anni al Bayern non sono mica male e 19 gol in 32 partite credo li abbia fatti. Ha un palmares invidiabile, è un nazionale, è un vincente nel curriculum e nella mentalità. La Bild è un giornale autorevole e dice sempre cose attendibili, mi fido di questo giornale come del mio. Ricordiamo però che in tempo di mercato bisogna credere poco. Quello che mi diverte  sono nomi che leggo come alternativa a Cavani: Gomez, Torres e Dzeko: tutti nomi che qualche anno o addirittura qualche mese fa sarebbero stati improbabili! Pensiamo poi che Benitez è tra i primi 10 tecnici d’Europa! Un ritorno di Vargas? Direi che due giocatori dovrebbero tornare a Napoli: Vargas e Fernandez, due elementi  visti in un sistema di gioco che non era il loro, meriterebbero una seconda chance. Il Napoli farebbe bene a verificare almeno fino a dicembre se questi due  investimenti sono stati proprio sbagliati o no. In caso contrario invece sarebbero due elementi di tutto rispetto pienamente recuperati.  L’ingaggio di Benitez è il primo passo avanti che il Napoli sta facendo per diventare vincente nel DNA. Aggiungerei che il Napoli deve ancora strutturarsi dopo l’ottimo allenatore ingaggiato, ma quello che verrà dopo avrà bisogno di sostegno e pazienza anche da parte del tifo, senza pretendere tutto e subito nella costruzione di questa sorta di ‘terza repubblica’ della sua storia recente.”

La Redazione

M.V.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.