Martino: “Behrami un grande acquisto, Gamberini un’incognita. Una punta? Mai dire mai”

Interviene a Marte Sport Live il collega Carmine Martino, voce delle gare azzurre per l’emittente partenopea Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Behrami mi piace molto, parte esterno destro di centrocampo a quattro, ma poi, col tempo, ha dimostrato grande versatilità: già dai tempi della Lazio si è cimentato molto bene nel ruolo di intermedio e negli ultimi anni tra West Ham e Fiorentina ha dimostrato di poter giocare anche in mezzo al campo. Credo sia un ottimo acquisto per il Napoli. Gamberini? Fino a qualche anno fa era sulla cresta dell’onda per essere, nonostante un fisico statuario ed un baricentro alto, uno dei difensori più veloci della A. Non gioca ai suoi livelli da un paio d’anni, ma è da dire che, anche la squadra nella quale ha giocato, la Fiorentina, ha passato un paio d’annate veramente pessime. Ha 31 anni e non è più un ragazzino, credo che faccia al caso di Mazzarri perchè può essere un giocatore di sicuro affidamento, conosce la A e può assicurare un certo livello di rendimento. Spero possa essere come Barzagli alla Juve o come Nocerino al Milan per rapporto qualità-prezzo. Se Behrami a Napoli vuol dire addio a Gargano? E’ un’ipotesi che non va esclusa ma non è detto: la sua permanenza lo scorso anno è stata fondamentale, quella conclusa è stata la sua migliore stagione in azzurro; se però dovesse arrivare qualche proposta interessante non escludo che lui stesso, insieme alla Società azzurra, possa prendere seriamente in considerazione l’eventualità. Gamberini e Behrami solo dopo le cessioni di Fideleff e Santana? La strategia azzurra è chiara: Mazzarri non vuole una rosa troppo ampia. Rinforzi in attacco? Non lo escludo, se si presentasse l’occasione di acquistare a buon prezzo un nome di un certo livello non vedo perchè non prendere la cosa in seria considerazione. Nel 3-5-1-1 un vice Cavani servirebbe.”

La Redazione

M.P.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.