Martino: “Fantastici De Sanctis, Dzemaili, gli attaccanti e l’esodo dei partenopei”

Martino: “Fantastici De Sanctis, Dzemaili, gli attaccanti e l’esodo dei partenopei”

Carmine Martino, la voce delle gare degli azzurri per l’emittente radiofonico “Radio Marte”, interviene a Marte Sport Live per raccontare, dal suo punto di vista, l’ultima, trionfale, uscita del Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

I paganti erano 6.700, credo che di questi la stragrande maggioranza fosse di fede azzurra. Ieri era un terremoto quando scattava il coro “chi non salta è juventino”. I colleghi di Parma sono rimasti sbalorditi e mi hanno chiesto come fosse possibile una cosa del genere, per noi, invece, è normalità. La partita? In difesa tutti bene, il Capitano è tornato nella sua vecchia Parma e giocato come sa, salvando anche un gol con la testa. Britos? Perfetto nelle palle aeree, un pò meno quando il gioco è rasoterra. In mezzo al campo ho notato un Mesto un pò timido, ma forse per uno che gioca poco è da capire: non è facile trovare sicurezza e giusta carica agonistica. Lui il suo lavoro l’ha fatto, in maniera sufficiente, senza strafare ne demeritare. Il migliore a centrocampo? Dzemaili, che proprio in un momento un pò delicato della sua carriera, sfodera una prestazione con i fiocchi contro la sua ex squadra. In avanti tutti eccellenti, specie Hamsik, sempre presente nelle manovre offensive: ormai i momenti di blackout non esistono più. Pandev? Forse ci si aspettava un qualcosina in più, ma è sempre l’osservato speciale delle retroguardie avversarie e ha pochissimo spazio: a Roma, con qualche metro in più di spazio, ha fatto la differenza. Mazzarri? E’ Mazzarri, il protagonista di questa squadra che non ha Maradona ma Cavani. Forse il Napoli ha tratto giovamento dall’eliminazione dalla Coppa Italia, in questo modo il mister può preparare le gare con la calma a lui tanto congeniale.” Queste le pagelle di Carmine Martino relative a Parma-Napoli De Sanctis 7,5 Campagnaro 7 Cannavaro 7 Britos 6,5 Mesto 6 34′ st Armero sv Dzemaili 7,5 Inler 5 17′ st Donadel 6 Zuniga 6 Hamsik 7,5 Pandev 6,5 22′ st Insigne 7 Cavani 7,5 Mazzarri 8 Rocchi 6,5

La Redazione

M.P.


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google