Cerca
Close this search box.

Martino: “Lecce è campo storicamente ostico e salentini col coltello tra i denti, ma il Napoli deve riprendersi”

Carmine Martino, radiocronista Radio Marte per le gare del Napoli, interviene a Marte Sport Live per proiettarci verso la trasferta di Lecce, campo storicamente ostico ai partenopei. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it:

Per fortuna domani ci sarà bel tempo a Lecce: a Napoli il maltempo “serve” ai catamarani dell’America’s Cup, ma il calcio necessita bel tempo e domani sarà così. Il Lecce giocherà conoscendo il risultato di  Milan-Genoa, pensate se i pronostici dovessero essere rispettati: Di Michele e compagni giocheranno col coltello tra i denti, avranno l’opportunità di scavalcare la compagine di Preziosi. Il mio timore? Come gli azzurri riusciranno a reagire dopo tre sconfitte consecutive, Lecce per noi, storicamente, non è mai stato un campo semplice. Sono contento delle dichiarazioni di Hamsik sul suo sito: si era lasciato andare a conclusioni affrettate, ma ora ha riparato. Il Napoli è sempre il Napoli, anche se non dovessimo riuscire a centrare il terzo posto, la squadra è obbligata a finire il Campionato a testa alta. Cannavaro ha promesso sei guerre? Credo che siano state parole appropriate, devono cercare di mettersi a posto a partire da domani, quando Mazzarri recupererà uomini importanti. Aronica o Dossena per arginare Cuadrado? Bisogna pensarci bene, il primo vorrebbe dire un uomo più difensivo, il secondo potrebbe voler dire costringere il colombiano più indietro. L’ultima volta finì male con una prodezza allo scadere di Chevanton, l’ultima vittoria del Napoli al Via Del Mare risale al ’94: 0-1 con rete di Fonseca, un uruguaiano: chissà che non si possa ripetere la Storia, anche se sembra che Cavani non partirà titolare. Comunque nella ripresa i tre tenori saranno di sicuro insieme, non c’è nemmeno Pandev. Magari potremmo ammirare Vargas, forse gli ultimi minuti non sono congeniali alle sue caratteristiche. La psicologia nel calcio? Fondamentale: guardate in casa Inter, hanno gli stessi punti degli azzurri ma volano sulle ali dell’entusiasmo per agguantare la zona Champions, a noi sembra che il Campionato sia già finito. Arbitri? Sono curioso della designazione.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.