Di Marzio: “Napoli, per essere grande c’è bisogno di cinismo. Vedi Roma o Juve”

"Con il Chievo c'è stato Bardi a fare il fenomeno, ma 33 tiri in porta senza gol mettono in evidenza un limite degli azzurri"

Il collega Sky Gianluca Di Marzio, noto per la sua grande esperienza in materia di calciomercato, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

Sinceramente non mi aspettavo questa sconfitta degli azzurri contro il Chievo che, obiettivamente, non è una squadra così temibile. Il Napoli ha creato molto, ma evidenziato allo stesso tempo uno scarso cinismo sotto rete: ben 33 tiri in porta, un po’ per Bardi  che fatto miracoli, un po’ per lo scarso feeling con la rete messo in evidenza nelle ultime gare. Una squadra che deve lottare per lo scudetto non può perdere contro le piccole: o le sblocchi prima oppure cambi strategia. Bisogna prendere esempio dalla Roma che pur avendo giocato malino a Empoli segna e porta il risultato a casa, idem la Juve con l’Udinese. Zuniga, quando arrivò a Napoli, guadagnava davvero poco rispetto ai quattro milioni che percepisce ora. Ricordiamo l’excursus delle cose: Zuniga voleva circa 1.7 milioni l’estate prima del rinnovo, ma per poche centinaia di migliaia di euro, che a questi livelli sono sì soldi ma non cifre così importanti, le due parti non riuscirono a trovare un accordo. Morale della favola? Un anno dopo, per non perderlo a parametro zero, il Napoli fu costretto ad offrire al colombiano 4 milioni.”

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.