Massimo Ugolini: “Napoli-Lazio? Partita delicata”

Massimo Ugolini, giornalista Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Gol, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “La partita di domani sere tra Napoli e Lazio è una partita delicata. Apprezzabili le parole positive di Mazzarri, in conferenza stampa, per l’ allenatore della Lazio Edi Reja. Le premesse per il ritorno del friulano, ex allenatore del Napoli al San Paolo, sono tutte positive. Anche se Mazzarri ha tenuto a sottolineare che i bilanci non si fanno a questo punto del Campionato, il match di domani sera al San Paolo segnerà uno spartiacque importante per il cammino del Napoli in Campionato. Sarà opportuno che Mazzarri schieri la migliore formazione possibile e tenga sulla corda tutta la squadra per affrontare al massimo l’impegno di domani sera e non pensare al big match contro il Manchester City, così come vuole anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Una vittoria del Napoli, domani sera, può produrre una scossa importante per affrontare con maggiore convinzione il “il ciclo terribile” delle nove partite delle prossime settimane. Le assenze di Dias e Klose peseranno sicuramente sul rendimento della Lazio, ma allo stesso modo non sarà semplice affrontare una squadra che ha una buona rosa ed è in uno strepitoso momento di forma. Se i tre tenori del Napoli saranno in una buona condizione fisica, la squadra ne trarrà grandi vantaggi. Il recupero di Gargano, sulla presenza del quale nel match di domani sera, Mazzarri oggi ha espresso qualche dubbio, potrebbe dare maggiore sostanza al centrocampo. Se Gargano non scenderà in campo, a formare il tandem di centrocampo con Inler, ci sarà sicuramente Dzemaili. Molto dipenderà anche da come si schiererà la Lazio. La sosta per le nazionali è stata favorevole al Napoli, per il recupero di Gargano, perchè ha consentito ad Hamsik di allenarsi con più tranquillità, e ha permesso al Napoli di smaltire le tossine delle due sconfitte con il Catania e il Bayern Monaco. Per i rinnovi contrattuali di Hamsik e Maggio, è ormai cosa fatta. Queste due riconforme sono il frutto di un lavoro meticoloso e attento di Riccardo Bigon, ds del Napoli, il quale valuterà, nei prossimi mesi, quali sono gli accorgimenti da apportare alla rosa del Napoli, per migliorare una squadra che, soprattutto per sfortuna, non si è potuta esprimere al massimo delle sue potenzialità. Da segnalare il buon lavoro di Goran Pandev, che sta ritornando gradualmente in forma. Attenzione per Lavezzi che é diffidato.”

La Redazione

S. A.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.