Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Hamsik, netti miglioramenti. Ma il gol è diventato un incubo

Sarri: "Volevo tirasse il secondo rigore"

Alla giostra del gol è mancato solo lui: il capitano. E dire che la tavola apparecchiata al San Paolo era di quelle perfette. Sei gol, due rigori, quaranta tifosi arrivati per lui dalla Slovacchia e, come se non bastasse, uno stadio intero che ha invocato il suo nome: al 20′ ed al 45′ del secondo tempo, in occasione dei due rigori concessi al Napoli. Hamsik, che non è ancora andato a segno nelle 15 partite (8 amichevoli e 7 gare ufficiali) giocate dal Napoli in questo avvio di stagione, ha bisogno come il pane di tornare al gol. Gliene mancano soltanto due per raggiungere Diego Armando Maradona: il capocannoniere all time della storia azzurra a quota 115.
Con un Benevento naufragato sotto i colpi di un Napoli di categoria superiore l’unico che non ha sorriso appieno è stato proprio il capitano che ha trovato un Belec super al 24′ per mettere in angolo un suo colpo di testa e al 46′, quando il portiere si è allungato mettendo in angolo un tiro a giro dello slovacco. Novanta minuti e tanti applausi anche da Sarri: «È apparso in netto miglioramento. Volevo tirasse il rigore. Sul secondo ho chiamato Marek, ma mi sono sbagliato io, pensavo fosse a un gol da Maradona, ma è a tre per superarlo, due per raggiungerlo. Giusto sfamare Mertens che è un animale affamato, questo gli dà più benzina». E Mertens, dal canto suo ha l’obiettivo di «raggiungere Dybala». Marek lo ha capito e ha fatto un passo indietro. Per raggiungere e superare Maradona c’è sempre tempo ma solo con gol conquistati e mai regalati.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.