Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Senza Champions introiti dimezzati: perdita di 35 milioni per il club

Il passaggio agli ottavi avrebbe portato 6 milioni nelle casse del club

Che iattura, questa Europa League. Perché tanto pure se la vinci, non entrano in cassa i soldi che il Napoli avrebbe conquistato col passaggio agli ottavi di Champions. Fanno festa Roma e Juventus, sotto il profilo economico, perché si spartiranno soltanto loro due il resto del market pool. Insomma, l’impatto immediato sull’eliminazione incide attorno ai 15 milioni di euro. Non poco, per un club che ha fatto dell’autofinanziamento, il suo perno principale. Se lo scorso anno il club ha incassato per il suo cammino europeo circa 66 milioni, quest’anno è probabile che si fermi intorno ai 35. Quasi la metà. Una botta, non c’è che dire. E non di pochi spiccioli. Basti pensare che andare agli ottavi avrebbe portato in cassa 6 milioni netti. La partecipazione all’Europa League appena 500mila euro. I conti sono facili da fare. E poi tutti i premi legati al cammino in Champions dove più si vince e più si fanno soldi. Insomma, un abisso. Pensate, alla squadra vincitrice della finale di Europa League vanno 6,5 milioni di premio. Più o meno lo stesso valore del passaggio agli ottavi.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.